Non perdete l’appuntamento in edicola e nello shop di Newpaper19 con il nuovo numero di “Coltelli”, il 129 (agosto-settembre-ottobre 2026), quello dell’estate, da gustarvi sotto l’ombrellone o nel fresco di un bosco di montagna.
In copertina c’è il nuovo Viper Ranger, un lama fissa robusto disegnato dal progettista e coltellinaio danese Jens Anso che s’inserisce in quella fascia “premium accessibile” nella quale design, materiali e funzionalità devono convivere senza compromessi evidenti.
Il Ranger nasce con una vocazione chiaramente escursionistica e bushcraft, ma riesce a dire la sua anche in contesti più quotidiani grazie alla sua impostazione equilibrata.
Nel nuovo numero trovate le novità più interessanti in arrivo nelle coltellerie in questi giorni o a breve.
Spazio anche ai reportage, da Lame sotto ai portici al Blade Show di Atlanta che ha premiato la maniaghese Lionsteel.
Infine, un approfondimento è dedicato al nuovo acciaio creato da Larrin Thomas, il MagnaMax, una lega che promette miracoli.
Buona lettura e buone vacanze.