Iwa OutdoorClassic 2023 introduce la Blade Demo Area

Hanno tutte le ragioni per essere felici il mondo della coltelleria e tutti i visitatori dell’Iwa OutdoorClassic 2023, fiera leader a livello mondiale per caccia, sport di tiro a segno, attrezzature per attività all’aperto e per applicazioni di sicurezza, in programma a Norimberga dal 2 al 5 marzo.

Nel nuovo spazio speciale “Blade Demo Area”, lame, accette e seghe saranno presentate sotto una nuova luce: presentazioni live, esposizioni e conferenze tecniche avranno un palco esclusivo che conferma la personalità pionieristica di Iwa OutdoorClassics.

Più interesse per i coltelli

Katharina Paul - Iwa
Katharina Paul, responsabile e referente per le aziende espositive del padiglione 5 di Iwa

Proponendo questo nuovo speciale formato di presentazione nel padiglione 5, abbiamo voluto dedicare una maggiore attenzione ai nostri visitatori interessati ai segmenti della coltelleria”, spiega Katharina Paul, responsabile e referente per le aziende espositive del padiglione 5 di Iwa. “In questo spazio dal design moderno abbiamo voluto predisporre una tecnologia di presentazione professionale e comodi posti a sedere, dove espositori e visitatori abbiano la possibilità di soffermarsi e fare rete”, continua Paul.

In questo modo Iwa lancia un segnale alle aziende espositrici che si aspettano un ritorno positivo: “I primi riscontri confermano l’apprezzamento di produttori e aziende produttrici verso questa nuova forma di considerazione e attenzione. L’interesse ad essere presenti nella Blade Demo Area da parte degli espositori è vivo”, riporta Paul.

Spazio al museo di Solingen

Inoltre, la presenza del Museo tedesco delle lame di Solingen è già stata data per certa: l’istituzione sarà presente presso la nuova speciale area espositiva con una mostra dedicata e con diversi contributi al programma generale. “Uno spazio come questo in una delle fiere più famose al mondo è per noi una grande opportunità per avvicinare commercianti e appassionati a tanti importanti reperti storici”, afferma soddisfatto Sixt Wetzler, direttore del Museo tedesco delle lame.

Un nuovo premio

La Blade Demo Area farà anche da sfondo al nuovo Iwa-Messer-Award “Tra tradizione e modernità”. Il premio, che verrà consegnato da una giuria di esperti, diventerà nel lungo termine un’istituzione nel mondo della coltelleria. “Anche i visitatori saranno coinvolti nella designazione del vincitore del premio”, annuncia l’esperto di coltelleria Christoph Daim, fermamente convinto che “la partecipazione del pubblico specializzato alla consegna del premio andrà a vantaggio sia delle aziende partecipanti, sia della concorrenza del settore”.

 

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close