Iwa 2022, le novità di Umarex: Elite Force e Tactical Tomahawk

umarex elite force

Molte le novità di Umarex che a Norimberga gioca in casa. I tre chiudibili Elite Force sono un liner-lock (EF169, in alto) con lama a forma di daga e flipper di apertura, mentre l’EF170 e l’EF171 sono due back-lock con lama drop point. Tutti hanno in comune l’acciaio – il 440A, con finitura sabbiata nella daghetta e stonewashed negli altri due –, il materiale del manico, il robusto G10, e la rotazione su cuscinetti a sfera della lama.

Altra novità è il Tactical Tomahawk 2 con marchio Walther; lungo 370 mm, è un’interpretazione moderna dello strumento che combina la forma tradizionale dei tempi dei pionieri con materiali all’avanguardia: la testa, realizzata in resistente acciaio al carbonio 1065, è unita a un’impugnatura in polimero leggero e resistente agli urti. 

umarex tactical tomahawk 2Ciò significa che il peso del tomahawk di 595 g è chiaramente concentrato nella testa, il che lo rende particolarmente efficace per il taglio. Per una manipolazione sicura, l’impugnatura ha una struttura ruvida, con la possibilità di fissare un cordino. Il Tactical Tomahawk 2 è consegnato con una robusta custodia in nylon.

 

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close