Coltelli aprile-maggio 112 è in edicola

Il numero di aprile-maggio di Coltelli è in edicola: lo riconoscete dal nuovo Mercury Trek in copertina. Il nuovo lama fissa della Casa maniaghese è pubblicato nella versione con manico in canvas micarta e lama in N690 con effetto stonewashed. Il Trek nasce per assolvere a una grande varietà di lavori (esclusi i più pesanti), ed è perfetto come compagno di escursione in montagna.

cover Coltelli 112Corposa la sezione dedicata alle novità dell’Iwa 2022 di Norimberga: qui i produttori di tutto il mondo hanno esposto le novità per quest’anno che arriveranno a breve nelle coltellerie italiane; abbiamo fotografato oltre 200 nuovi modelli.

Numerose, infine, le novità presenti in questo numero, tra cui il nuovo Maximo di Mkm, il Boker Plus Pocket Smatchet e il Civivi Crit.

Sul fronte del coltello custom, abbiamo incontrato Giovanni Careddu, artigiano sardo di grande bravura, e il giovane Daniele Mannini che realizza lame destinate alla caccia. Spazio anche all’addio a Mel Pardue, knifemaker statunitense scomparso di recente, famoso anche per le collaborazioni con Benchmade: il Griptilian, che vi presentiamo, è un modello nato dalla fantasia di Pardue.

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close