Non perdere l’appuntamento con la testata numero 1 nel mondo delle lame: il numero di novembre-dicembre 2025 e gennaio 2026 di Coltelli è in edicola!
La copertina di questo fascicolo è dedicata al Viper Trail, un lama fissa di dimensioni importanti pensato per svolgere le attività di cucina e preparazione del cibo (e non solo) all’aperto. Lo ha disegnato il coltellinaio danese Jens Ansø che abbiamo contattato per un commento sulla sua nuova creazione.

Sul fronte della coltelleria custom vi raccontiamo la storia del coltello dell’esercito cileno e come nascono i particolari balisong di Vincenzo Fiore. Largo ai giovani con Alessandro Manunta, che costruisce coltelli sardi inseguendo le orme del nonno.
Un articolo è dedicato al Kukri e ai Gurkha che lo utilizzano nelle loro operazioni, mentre i collezionisti apprezzeranno l’interessante storia dei coltelli con lente Stanhope.
Sul fronte della tecnica vi aggiorniamo sulle novità nel mondo degli acciai arrivate negli ultimi cinque anni, in primis l’eccezionale MagnaCut: la morale è che si tratta di un settore molto effervescente!
In cucina vi raccontiamo i 20 anni di Miyabi e la linea creata per celebrarli, la 4500 Fcd Mikoto.
Vi presentiamo, infine, le novità in arrivo nelle coltellerie: Fox Monteserra, Mercury Amon, Eickhorn Artemis, Civivi Baby Bunter, Qsp Jumping Jack, WithArmour Cajo 2 e la forbice di emergenza Leatherman Raptor Rescue.
Un nuovo numero ricco di novità e spunti interessanti per tutti gli appassionati delle lame: lo trovare in edicola oppure online, nello shop di Newpaper19.
In Pocket Mags è possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale digitale con il 50% di sconto!
